I servizi del sistema VERISURE - sostituzione delle batterie
- Luciano Bongiovanni
- 19 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
In ogni casa vi sono dispositivi funzionanti con batterie.
Per alcuni di essi possiamo anche sorvolare sul fatto che non si venga avvertiti per tempo dell'imminente esaurimento della carica delle batterie mentre per altri, decisamente più importanti, vorremmo avere un segnale del fatto che a breve le batterie saranno del tutto scariche e il dispositivo cesserà di funzionare.
Pensiamo semplicemente al gioco preferito di un bambino che a un certo punto, sul piu' bello, smette di funzionare scatenando nel bambino stesso una disperazione assoluta fatta di lacrime, pianti a dirotto e grida assordanti. Fossimo stati avvertiti ...
Un altro caso è quello del termostato della caldaia. Il mio ad esempio ha una ventina d'anni e va a pile ma non vengo avvertito da niente e da nessuno del fatto che le stesse siano in esaurimento.
Risultato: giusto due giorni fa mi sveglio, apro l'acqua della doccia e ... getto freddo che non accenna minimamente a scaldarsi.
Mi rivesto, esco all'aperto (la caldaia e' posta all'esterno) e con un freddo pungente inizio a trafficare col reset, poi smanetto un po' sul circolatore e inizio a toccare qua e la' senza risultato se non quello di un imminente congelamento.
Solo dopo ennesimi tentativi e pensate varie mi viene il sospetto che le batterie del termostato si siano scaricate: rientro in casa, le sostituisco, resetto il tutto e, come per magia, la caldaia riprende a funzionare.
Un bell'inizio di giornata, non c'è che dire.
E il sistema d'alLarme H24 VERISURE come si sarebbe comportato in un caso analogo?
Si sarebbe disattivato e sarei rimasto non allarmato senza nemmeno rendermene conto?
ASSOLUTAMENTE NO! Con VERISURE si resta SEMPRE allarmati.
Il servizio VERISURE include la verifica costante dello stato di carica delle batterie nei dispositivi (tranne pannello di controllo e videocamera optional che richiedono entrambi una presa di corrente) e in caso di prossimo esaurimento della carica gli operatori Verisure avvertono il cliente con largo anticipo per prendere appuntamento e sostituire le batterie e non solo quelle che si stanno scaricando ma tutte quelle inserite nei dispositivi del sistema d'allarme, il tutto senza extra costi ed incluso nei costi di servizio.
L'appuntamento viene solitamente preso a circa due mesi dall'esaurimento stimato delle batterie, evitando cosi' che il cliente, quando avvertito, stia per partire per un mese di vacanze proprio il giorno seguente.
Con il sistema VERISURE ci possiamo pertanto dimenticare tranquillamente delle batterie e del loro stato di carica perchè c'è chi se ne preoccupa per noi.
Comments